Dress Teller

Abiti come gioielli e Memorabilis Ostuni nella Città Bianca

Il mese di agosto è quasi giunto al termine e alcuni forse sono ancora in vacanza… molti di voi hanno continuato a seguirmi anche in questi mesi caldi, e per questo vi ringrazio di cuore.

Vi ho raccontato tante cose nei miei ultimi post… del ricamo, dell’Art Déco, del Bahuaus, delle mie collezioni, dei souvenir di Ostuni… e finalmente è arrivato il momento di aggiungere un altro tassello al puzzle dei miei racconti di questi ultimi mesi.

L’ultimo periodo è stato davvero pienissimo, ho avuto tante cose da organizzare, tanto lavoro da fare e terminare… molti di voi forse già lo sanno, altri si staranno chiedendo “come mai Francesca sei stata così impegnata?

Beh, finalmente, piena di gioia, posso invitarvi alla presentazione delle due collezioni delle quali vi ho parlato tanto sul blog, su instagram e su facebeook: Abiti come gioielli e Memorabilis Ostuni, entrambe su mio progetto e realizzazione sartoriale con il prezioso contributo di Atelier Elisabeth Roulleau Gasbarre e di Nadia Nava, artista e designer del tessile Milano.

Riprendendo il fil rouge degli articoli precedenti, queste due collezioni nascono dalla forte necessità che ho di raccontare attraverso la moda e il ricamo delle storie; storie legate all’arte, all’artigianato e alla rappresentazione di un luogo attraverso la creazione di un souvenir d’eccellenza.

Ho così pensato che fosse doveroso dedicare uno spazio e un tempo alla presentazione di queste due collezioni, per me molto importanti… e così il giorno 2 settembre, ad Ostuni nella piazza della Cattedrale dalle ore 21, avrà luogo l’evento Abiti come gioielli e Memorabilis Ostuni, una serata all’insegna dell’arte e dell’haute couture. Protagonisti della serata saranno uno spettacolo di musica, pizzica, teatro e una sfilata dedicata alla storia dell’haute couture e del ricamo. L’emozionante recitativo di Michele Oliveri, accompagnato da musica dal vivo con Fast Jazz Quartet, vi condurrà attraverso le trame degli abiti, tra le perline, i ricami e i dipinti… in una magica serata nella meravigliosa cornice della Città Bianca.