Fashion

Il gusto di vestire un’icona della tv

Dettagli del primo outfit di Susanna Messaggio: bottoni e orecchini come caramelle di zucchero

Nell’ultimo anno ho avuto l’occasione di collaborare con Susanna Messaggio e di realizzare per lei alcune creazioni su misura. Susanna non è solo un volto noto della televisione italiana. Imprenditrice, educatrice, giornalista, madre e moglie, è anche una donna che negli anni ha saputo reinventare il suo stile e affermarsi per la sua professionalità, diventando un’icona di stile della nostra televisione.

Io ho avuto il piacere di conoscerla e incontrarla più volte e di andare oltre a quella che poteva essere una conoscenza televisiva e soprattutto di avere la sua totale fiducia per la creazione dei suoi abiti. Dal momento che le sue necessità erano legate soprattutto a degli outfit per apparizioni tv e eventi  ho pensato e realizzato per lei tre abiti delicati, ma eccentrici, grintosi e femminili, adatti a più occasioni che Susanna poi ha indossato in varie occasioni apparizioni televisive, eventi e concerti.

Il primo abito che ho realizzato per lei è di una femminilità quasi fiabesca, ma anche originale, ed è soprattutto versatile, infatti grazie ad un semplice cambio della sopragonna può trasformarsi in tre abiti: un tubino base azzurro con sopragonna corta sui toni azzurro e crema, una giacchina azzurra e un tubino azzurro con gonna lunga sui toni dei gialli sulla quale ho applicato bottoni e perle di vetro simili a caramelle di zucchero.

FF

Susanna Messaggio con il primo abito che ho realizzato per lei

 

I tessuti utilizzati per il primo abito di Susanna Messaggio

Susanna e me durante una seduta di prova

Susanna Messaggio in posa con i Pooh con indosso la giacchina del primo abito che ho realizzato per lei