Style

Un video racconta il progetto Ronchi-Fossati

Il video  nasce dalla voglia di celebrare gli abiti su misura che ho realizzato per Micol Ronchi e di immortalare la sua interpretazione di queste creazioni interpretando le mie creazioni e svelando l’anima duplice insita in ogni donna.

L’idea, nata dalla nostra collaborazione si è avvalsa anche di altre professionalità femminili, la regista Virginia Messina, la make up artist Dilys White e la musicista Romina Falconi, sua la canzone “Anima” che fa da sfondo alle immagini. Senza dimenticare Melody, la levriera di Micol co-protagonista con lei nel video.

Un progetto al 99% femminile, condiviso e realizzato da donne per le donne.

Unica, ma fondamentale, presenza maschile nel team  quella di Riccardo Petrillo, direttore della fotografia e Luca Pacchiarini, direttore di produzione per l’agenzia SDWWG di Milano.

Il video in un minuto e mezzo racconta una giornata tipo di Micol Ronchi.

Una storia che combina in un parallelo di scene, le due realtà e le due anime di Micol.

Una protagonista sempre di fretta che si divide tra l’essere donna e la professionista sul set. Un’anima inquieta che ogni giorno si mette in discussione ed affronta la vita.

Fil rouge del video il colore rosso che oltre a caratterizzare gli elementi degli accessori, prende vita grazie all’arte del ricamo fatto a mano su questi abiti, impreziositi da dettagli di alta sartoria.

Nel video Micol indossa i tre outfi che ho realizzato per lei: una tuta da sera, un tubino da giorno e un capospalla. Anche gli accessori: borsa, guanti e cappottino per il levriero sono Francesca Fossati Milano

Il cappello che indossa Micol è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Laura Marelli della modisteria “Gallia e Peter” di Milano.

Micol in questo progetto è stata la mia ispirazione, l’occasione per rappresentare uno dei 1000 significati della moda che per me è L’Arte di creare e realizzare un abito, sapendo fondere l’introspezione e l’interpretazione della donna che lo indosserà, dando vita ad un capo su misura, unico e inimitabile, ricco di carattere e personalità.

Micol è stata la mia musa e la genesi del progetto “Micol indossa Francesca Fossati”, una storia vera che però potrebbe essere anche  la vostra . 

Ci vediamo il 24 febbraio per gli street show e per la presentazione del video che sarà anche l’occasione per un’esposizione di tavole che racconteranno la genesi del progetto e un aperitivo presso la Galleria “Fatto ad Arte” di Via della Moscova 60, 20121 Milano.

Vi aspettiamo!

FF

Credits video

Micol Ronchi: attrice, modella, influencer, giornalista e speaker radiofonica.

Virginia Messina: film maker, Senior Project & Product Manager presso Blue Monkey Studio, collettivo di professionisti del mondo digitale.

Protagonista Micol Ronchi e Melody il suo levriero

Regista Virginia Messina

Direttore di produzione per SDWWG Milano Luca Pacchiarini

Direttore della Fotografia  Riccardo Petrillo

Make up Artist Dilys White

Abiti per Micol Ronchi e la levriera Melody Francesca Fossati Milano.

Il cappello che indossa Micol è stato realizzato grazie alla preziosa maestria di Laura Marelli della modisteria “Gallia e Peter”.

Musica “Anima” di Romina Falconi