Style

Nuove collaborazioni: Micol Ronchi

Micol, forte, fragile e dolce. Già prima di conoscere la mia nuova musa, buttando giù i bozzetti dei primi disegni, l’avevo immaginata così.

Micol Ronchi, bellezza inquieta, è una modella, attrice, giornalista, influencer e speaker radiofonica.

Una donna complessa di una femminilità e di una fragilità magnetica che attraversa un momento di forte cambiamento. Il nostro rapporto da subito è stato diretto e intenso. Sono sempre stata affascinata dai giovani, inquieti, fragili e coraggiosi, possiedono la capacità di ribaltare la loro intera vita in un secondo. Una forza inarrestabile la loro. La stessa forza che quando non è incanalata, li rende vulnerabili e per questo ancora più belli se possibile.

Il mood board

 

Il momento in cui mostro i miei disegni alla mia musa è sempre un momento delicato per me. Alla fine è un momento di rivelazione e di interpretazione di ciò che ho sognato per qualcuno e anche di quello che sogno di fare per qualcuno. Micol si è dimostrata da subito entusiasta e eccitata sia del mio moodboard che dei miei disegni.

Con lei ho da subito costruito un rapporto di empatia forte. In fondo per realizzare un abito per una donna bisogna incontrarne una che abbia voglia di lasciarsi leggere e interpretare e con Micol è stato così.

Quello che ho immaginato per lei sono tre outfit: una tuta da sera, un tubino da giorno e un capospalla.  E gli accessori: borsa, guanti e cappottino per il suo levriero Melody. Il tessuto che ho scelto per lei è un tessuto solitamente usato per abiti maschili, il Principe di Galles, forte, grigio ed elegante come la città dove Micol vive, Milano. Tutti i dettagli di un rosso vivo sottolineano la sua femminilità discreta, ma decisa.

      

Su misura vuol dire tante cose per me. Al di là dei centimetri, mi piace pensare che si possano misurare personalità, umore, ambizioni e che un abito possa esprimere tutto questo e molto di piú.”

Io e Micol, ci siamo “annusate”, misurate e poi affidate l’una all’altra. Io alla sua professionalità, lei alla mia esperienza e alle mie idee. Quello che ne è scaturito è stata un’avventura affascinante culminata nella realizzazione delle mie creazioni e sublimata da un video dove Micol le interpreta  che sarà presentato in anteprima durante la settimana della moda. Non vediamo l’ora di condividerlo con voi!

FF